Cantiere

Torre Marville – Jesolo

Destinazione

Residenziale / Hospitality

ANNI

2012 – 2015

Merville è un intervento unico che ha come tema principale la qualità della vita intesa come armonia tra uomo e natura.

Questa è la filosofia utilizzata dall’architetto Gonçalo Byrne, il quale ha integrato l’architettura con la natura attraverso una progettazione attenta, razionale e silente.

Gli edifici dialogano con il luogo in cui sono inseriti, nessuno stridore o eccessi visionari. Lo scambio tra naturale e artificiale è di reciprocità.

Dal luogo sono desunte le suggestioni, le geometrie ed anche i materiali, in una continuità armonica priva di fratture. Il rapporto con la natura è confermato dall’intervento del paesaggista João Ferreira Nunes: anche il suo progetto rende il legame natura-architettura indissolubile, secondo la tradizione rurale tipica di questa terra, interpretata in chiave contemporanea.

Il complesso di Merville è inserito in una pineta di 50.000 metri quadrati divisa in due da viale Oriente: l’area fronte mare di 28.000 metri quadrati, è riservata agli edifici ed al parco privato; l’altra area di 22.000 metri quadrati, è adibita a parco pubblico.

Fanno parte di Merville anche 3 piscine, Sauna, Palestra TechnoGym, portineria con servizio 365gg e accesso diretto alla spiaggia privata.